Sollevamento e manutenzione straordinaria del ponte ferroviario Verona–Brennero
MIDLIFT ha eseguito un importante intervento di manutenzione straordinaria sul ponte a travi incorporate della linea ferroviaria Verona–Brennero, garantendo precisione e sicurezza in tutte le fasi di sollevamento e posa degli elementi strutturali.
Utilizzo di Autogrù tralicciata TEREX DEMAG TC 2800-1 per Sollevamenti di Grandi Dimensioni
Per le operazioni di sollevamento è stata impiegata l’autogrù TEREX DEMAG TC 2800-1, con portata nominale di 600 tonnellate, ideale per lavori di sollevamento pesante in ambito infrastrutturale.
L' autogru è stata configurata con braccio tralicciato “leggero” SH/LH da 48 metri e zavorra sul carro di 160 tonnellate, assicurando massima stabilità e precisione durante le fasi operative.
Sollevamento e Posa dei Cassoni Porta Ballast Ferroviari
Durante l’intervento, l’autogrù MIDLIFT ha provveduto al sollevamento e alla posa in opera di cassoni porta ballast ferroviari del peso di 85 tonnellate ciascuno, posizionandoli a una distanza massima di 24 metri.
L’operazione ha richiesto un’attenta pianificazione logistica e un perfetto coordinamento tecnico per garantire il rispetto dei tempi e la piena sicurezza del cantiere ferroviario.