Doppio imbarco per impianto Danieli a Porto Nogaro e Monfalcone
Le operazioni d’imbarco di parte dell'impianto realizzato da Danieli per Nucor, colosso statunitense dell’acciaio, del volume di 8.000 metri cubi e valore economico di 600 milioni di euro ha coinvolto Terminal Porto Nogaro, Midsea e Ferest Shipping.
Un'operazione complessa ed articolata in due imbarchi, uno a Porto Nogaro ed uno al Porto di Monfalcone. A Porto Nogaro è stato imbarcato un lotto unico composto da dieci spalle del peso di 140-160 ton l'una, su nave break-bulk che ha proseguito verso Monfalcone dove è stato completato l'imbarco, per un totale di 5.000 ton.
Un successo per Ferest Shipping che in entrambi gli imbarchi ha operato in qualità di: 🔹 agente raccomandatario dell’armatore della BBC Fuji, tramite l’agente generale Creuza de Ma Srl di Genova, che opera in qualità di agente generale dell’armatore BBC Chartering Gmbh in Italia e Mar Adriatico 🔹spedizioniere doganale della Danieli tramite la casa di spedizioni Fracht Italia Srl di Genova 🔹coordinatore delle operazioni portuali di stoccaggio/imbarco della merce tramite il personale in loco.